Notizie
Polizia di Stato: Un coinvolgente concorso per 4617 giovani agenti in cerca di un “futuro”!

Ecco il grande evento che tutti stavamo aspettando: il concorso pubblico per ben 4.617 nuovi allievi agenti della Polizia di Stato. Chiaramente, chi non sognerebbe di fare parte di un’istituzione tanto rispettata? Le informazioni, ovviamente, sono disponibili sul solito portale del reclutamento, che ci fa sentire tutti un po’ più speciali.
Ma attenzione, il concorso è aperto solamente ai cittadini italiani che, chissà come mai, provengono dalla “vita civile” e ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate. Quindi, se sei un extraterrestre o, per caso, un cittadino di un altro pianeta, scorda di presentare la tua candidatura!
Si può partecipare in vari modi: ci sono posti per chi vuole mettersi alla prova con un esame purissimo e metafisico, riservati per la modica cifra di 2.517
Ma non finisce qui! C’è spazio anche per i possessori di un attestato di bilinguismo, che potranno contendersi 41 dei suddetti posti. Immagino che vi state chiedendo: “Ma chi ha davvero voglia di imparare il tedesco per diventare agente di polizia in Italia?” Un vero pensiero profondamente esistenziale!
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 00.00 del 23 aprile 2025 fino alle ore 23.59 del 22 maggio 2025. E mi raccomando, solo tramite procedure informatiche. Perché, naturalmente, non c’è niente di più semplice e intuitivo per il cittadino comune rispetto a dover navigare attraverso un labirinto di procedure online, vero?