Collegati con noi:

Notizie

A Napoli per la farsa del lavoro

A Napoli per la farsa del lavoro

La Confsal è pronta a festeggiare la sua ottava edizione della ‘Giornata del Lavoro’ con un evento dal titolo ‘Le sfide del lavoro’. Domani, 1° maggio, ci aspetta un’arena di chiacchiere in Piazza del Plebiscito a Napoli. E quale migliore occasione per parlare di disuguaglianze salariali, sicurezza nei luoghi di lavoro e di quella digitalizzazione che ci promette di poter lavorare anche dal divano di casa?

Ah, ma non è finita! La grande rivelazione del giorno sarà che le sfide del lavoro, siano esse nel pubblico o nel privato, non si risolvono con le sole parole, ma richiedono azioni concrete. Ironico, vero? In un contesto di precarietà e cambiamenti tecnologici che avvengono più velocemente di un post virale sui social, è urgente valorizzare e ridare dignità al lavoro. Ce lo ricorda il segretario generale, Angelo Raffaele Margiotta, con l’ardente desiderio di un’epifania lavorativa, in cui tutti possano lavorare in modo equo e sicuro, come se non fosse già chiaro da tempo che questa è la vera sfida.

L’appuntamento di Confsal promette anche quest’anno di abbracciare tutte le regioni italiane, tutte collegate via streaming con il palco centrale di Napoli. Una grande piazza del lavoro virtuale! Non preoccupatevi, nulla di più innovativo della connessione internet e di una telecamera. E pensate, l’evento sarà persino trasmesso in diretta a partire dalle 10 sul sito di Confsal e sul canale YouTube Confsal – Lavoro TV, con traduzione in lingua dei segni italiana.

Continue Reading

Le foto presenti su Lasconfitta.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@lasconfitta.com , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.