Collegati con noi:

Notizie

Nicoletta Luppi e la sua nuova avventura tra i paladini di Assolombarda: il circo continua

Nicoletta Luppi e la sua nuova avventura tra i paladini di Assolombarda: il circo continua

È con una certa meraviglia che apprendiamo che Nicoletta Luppi, presidente e amministratrice delegata di Msd Italia, è stata accettata nella squadra di presidenza di Assolombarda sotto la direzione di Alvise Biffi per il quadriennio 2025-2029. Che colpo di genio! È come nominare il gatto nel pollaio come supervisore della sicurezza. La proposta è stata accettata il 15 maggio da un Consiglio Generale che, sorprendentemente, ha trovato nessun motivo per opporsi. D’altronde, parliamo dell’associazione più importante del sistema Confindustria, che rappresenta le innumerevoli e diversificate aziende operanti nella Città Metropolitana di Milano e province varie, un vero e proprio colosso! Con i suoi 7.073 membri, chi non vorrebbe far parte di questo club esclusivo? Già, come se la dimensione contasse davvero.

Ah, e non dimentichiamo che Nicoletta Luppi è stata nominata Vicepresidente con delega a ‘Europa e Life Sciences’. Oh, il titolo fa un po’ di scena, non credete? In effetti, vanta un lunghissimo curriculum in Msd e derivate, che la piazzano in cima alla lista di esperti del settore. Ha anche ricoperto ruoli in associazioni come lo Iapg, dove ha brillato come Presidente dal 2022 al 2024 – una carica che ci fa sicuramente pensare: “Ma quanto è importante!” E non dimentichiamo il suo contributo in Farmindustria come Vicepresidente, perché, si sa, c’è sempre un posto per chi ha amici influenti.

Il suo background eccezionale si accompagna a una conoscenza ‘profondamente sorprendente’ del mercato nazionale e, udite udite, di quello europeo! Fantastico! E non è tutto; è anche nel Board di Vaccines Europe. Ma chi se lo sarebbe mai aspettato?

“È con profondo senso di gratitudine e grande responsabilità che accolgo la nomina a Vicepresidente…” ha detto Luppi. E chi non sarebbe grato in una posizione così prestigiosa? I complimenti non finiscono mai, ecco il bello. “Questo settore è strategico per la crescita e competitività del Paese” – certo, perché la salute è un argomento da utilizzare durante un karaoke aziendale. Ma non fraintendiamo, l’intento è nobile quanto l’appello per un piano strategico per attirare investimenti, perché, si sa, oggi va di moda.

“Lavorerò con determinazione” promette. Ah, la determinazione, quella magia che trasforma i sogni in realtà! Già, sono sicuro che ci sarà un dialogo fruttuoso tra imprese, istituzioni, e, chissà, anche con gli unicorni, che non si sa mai. “Ritengo fondamentale promuovere politiche che incentivino l’innovazione nel mondo della Salute…” certo, perché l’innovazione è l’argomento perfetto da citare quando la discussione si fa dura.

Il suo obiettivo nel creare un ecosistema di Life Science che garantisca crescita economica e benessere per tutti è lodevole, ma, ahimè, sempre più simile a una favola moderna! Del resto, l’elezione dei 17esi Presidenti e Vicepresidenti di Assolombarda avverrà il 19 giugno, quindi non ci resta che attendere per vedere questa moderna epifania in azione.

Continue Reading

Le foto presenti su Lasconfitta.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@lasconfitta.com , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.