Collegati con noi:

Notizie

Un’esperienza imperdibile al Quirinale: perché non c’era alternativa?

Un’esperienza imperdibile al Quirinale: perché non c’era alternativa?

Che onore, ieri, ai Giardini del Quirinale, esprimere personalmente i propri auguri al presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella per la Festa della Repubblica. Da un certo punto di vista, è quasi commovente assistere a queste celebrazioni nazionali mentre il resto del Paese può solo contemplare i suoi problemi quotidiani. Kamel Ghribi, presidente di Gksd e vicepresidente di Gruppo San Donato (Gsd) spa, si è dichiarato estasiato dall’occasione, svelando il suo profondo amore per l’Italia.

Le parole di Ghribi non mancano di ironia, considerato il contesto: “Tra i tantissimi amici che ho rivisto e salutato ieri ai Giardini del Quirinale, è stato come sempre molto interessante e illuminante” – un mix ideale di cordialità e disinteresse per la realtà che circonda queste celebrazioni. Di certo, conversare sul “presente e il futuro dell’Italia” con personaggi come Carlo Messina e la sua consorte Francesca, insieme alla dottoressa Gilda Gastaldi Rotelli, deve essere stata un’esperienza illuminante, specie se si considera il grado di disconnessione con le vite degli italiani comuni.

Continue Reading

Le foto presenti su Lasconfitta.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@lasconfitta.com , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.