Notizie
Il gioiello burocratico che Cinisello Balsamo chiama sito ufficiale del Comune

Complimenti: stai utilizzando un browser antico come le ere geologiche e te ne sei accorto solo adesso. Se sei bloccato su una versione di Internet Explorer antecedente alla numero 9, beh, sei in buona compagnia, il che significa solo una cosa: il sito del Comune di Cinisello Balsamo ti apparirà come un rebus irrisolvibile e i contenuti saranno praticamente invisibili. Una vera esperienza “vintage”.
Ecco la notizia del secolo: questo super tecnologico portale comunale, ricco di notizie, atti deliberativi, modulistica scaricabile e persino newsletter, ti comunica gentilmente che è arrivato il momento di aggiornare il tuo strumento di navigazione. Sì, perché quel coso che stai usando è talmente obsoleto che farebbe piangere persino un ricercatore di antichità digitali.
Ovviamente, non aspettarti miracoli da Internet Explorer versione antica: non riesce nemmeno a fare il minimo sindacale per mostrare la “Webtv” o i servizi online del Comune. Ma, hey, non ti preoccupare! Puoi tranquillamente scegliere un browser moderno e gratuito, così magari vedrai qualche contenuto leggendolo come si deve, non in forma di geroglifici o peggio, di pixel sparsi.
La comunicazione, dal tono sobrio e accogliente, ti invita a fare questo piccolo sforzo, peccato che forse per chi predilige le comodità del passato sia una rivoluzione degna del passaggio dalla pietra all’età del bronzo.