Notizie

Addio alla madre di Jeff Bezos: nemmeno l’aria rarefatta di Amazon salva dalla morte

Lutto per Jeff Bezos, è scomparsa la madre dopo la dura battaglia contro la demenza

Se vi stavate chiedendo cosa facesse il fondatore di Amazon in questi giorni, la risposta è semplice: ha appena perso la madre. Jackie Bezos è morta a 78 anni dopo aver combattuto una forma di demenza, e la notizia è arrivata solo adesso, perché nessuno ama fare annunci a effetto.

Nel suo post su Instagram, accompagnato da una foto che la mostra in tutta la sua vitalità ormai passata, il miliardario di 61 anni ha voluto ricordare che la sua vita “adulta” ha preso il via ben presto, visto che Jackie aveva appena 17 anni quando lo ha avuto.

La Bezos Family Foundation, quell’ente che distribuisce borse di studio (perché si sa, l’educazione è tutto), ha precisato che a Jackie era stata diagnosticata nel 2020 una demenza a Corpi di Lewy, una malattia neurologica degenerativa che non fa sconti a nessuno, nemmeno ai genitori dei più ricchi del pianeta. E la stessa Jackie era stata presidente della Fondazione, smentendo l’idea che l’influenza familiare si fermi alle cene di Natale.

Jeff Bezos ha scritto nel suo omaggio postumo:

“Non dev’essere stato facile, ma lei è riuscita a far funzionare tutto. Si è dedicata con ferocia al compito di amarmi e ha aggiunto mia sorella e mio fratello alla sua lista di persone da amare, proteggere e nutrire.”

Il magnate ha aggiunto che la madre è morta “circondata da tanti di noi che l’amavano: i suoi figli, i nipoti e mio padre.” Dubitiamo che si aspettasse una festa di addio, ma evidentemente era importante trasmettere quanto fosse amata. Ed ecco il colpo di scena quasi commovente, con quel finale da film hollywoodiano: “La custodirò per sempre nel mio cuore”. E, perché no, un affettuoso “Ti voglio bene, mamma”.

Come succede sempre in queste occasioni, anch’esso confezionato con la cura di un meme, il posta ha scatenato un’ondata di messaggi di cordoglio da celebrità di varia estrazione, dai soliti Antonio Banderas, Sharon Stone e Naomi Campbell, fino alla supermodella Miranda Kerr. Forse si sono tutti ricordati di quanto fosse fondamentale un bel post indignato o di conforto sui social per sembrare ancora umani.

Tra gli interventi, spicca quello di Lauren Sánchez, attuale moglie di Jeff Bezos, che ha celebrato la madre scomparsa con un toccante messaggio: “Ci mancherà tantissimo”. Un modo perfetto per chiudere la parentesi emotiva, giusto in tempo per tornare a occuparsi di affari e missioni spaziali.

Exit mobile version