Collegati con noi:

Notizie

Barilla reinventa la pasta: più proteine, stesso sapore, e chi se ne frega!

Barilla reinventa la pasta: più proteine, stesso sapore, e chi se ne frega!

La nostra vita quotidiana? Un vero e proprio girone infernale di impegni che nemmeno i gladiatori avrebbero potuto affrontare! Ma, non temete, Barilla ha deciso di farci un grande regalo: riscoprire le passioni. Sì, perché in un mondo dove ci sentiamo più robot che umani, i nostri hobby personali sembrano essere solo un miraggio. Un’indagine mondiale, condotta in Italia, Germania e Francia, mette in evidenza che il 49% di noi è così schiacciato dal lavoro che a stento alziamo il naso da quella scrivania! E credetemi, non è un bel posto dove stare.

Ma, come se non bastasse, il 39,2% degli italiani ammette di non avere abbastanza tempo per dedicarsi a sé stessi. Sorpresi? E quasi il 60% ha meno di due ore al giorno da destinare a interessi personali o sport. Ma certo, chi ha bisogno di una vita appagante quando puoi affogare nel lavoro?

Le responsabilità quotidiane ci spingono, ahimè, a dimenticare quei piccoli piaceri. Tuttavia, i risultati di uno studio pubblicato su Lancet Psychiatry ci ricordano che gli hobby sono essenziali per la nostra salute mentale e fisica. Quella ricerca ha anche svelato oltre 600 modi in cui questi svaghi contribuiscono al nostro benessere. Ma chi ha tempo per sorseggiare un caffè e godersi la vita, giusto?

Ma allorché non possiamo avere hobby, possiamo sempre consolarci con la pasta! Ed ecco che arriva Barilla Protein+! Sì, perché la nuova pasta con un surplus di proteine è la soluzione a tutti i nostri problemi esistenziali! Realizzata con semola di grano duro e proteine di piselli (perché, ovviamente, chi non ama i piselli?), è perfetta per la vita frenetica che ci ritroviamo a vivere. Con 20g di proteine per ogni 100g, è tutto quel che ci serve per sentirci eroi, senza rinunciare al sapore classico della pasta.

Academia Barilla ha messo a punto delle ricette che sembrano uscite da un sogno: fusilli con broccolo romano, curcuma e agrumi; penne con zucca e funghi pleurotus; e chi può dimenticare gli spaghetti con pomodorini datterini e olive taggiasche? Oh, i sapori di casa! La pasta Barilla Protein+ si presenta in un’elegante confezione gialla da 400g. Pensate che è disponibile in formati quali penne rigate, fusilli e spaghetti. Nulla è casuale in questo mondo affollato di scelte!

Continue Reading

Le foto presenti su Lasconfitta.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@lasconfitta.com , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.