Collegati con noi:

Notizie

Boeing e Qatar Airways: un’altra storia d’amore da milioni di dollari per i Dreamliner

Boeing e Qatar Airways: un’altra storia d’amore da milioni di dollari per i Dreamliner

Il mega ordine della compagnia mediorientale Qatar Airways si è trasformato in uno spettacolo da record: 210 aerei della Boeing, tutti belli pronti per il lungo raggio. Non è un semplice ordine, è il più grande ordine di 787 Dreamliner mai effettuato, ovvero la classica mossa da grande azienda che fa girare la testa a tutti. Certo, non è come vincere la lotteria, ma 400mila posti di lavoro negli Stati Uniti non sono proprio roba da poco, lo ha detto anche un comunicato che sapeva di marketing stellare.

Nel dettaglio, il pacchetto comprende 130 787 Dreamliner, 30 777-9 e, oh sorpresa, anche opzioni per altri 50 aerei tra 787 e 777X. Per chi non segue il settore, si tratta del nuovo orgoglio della Boeing in corso di certificazione, che siamo certi sarà pronte prima che la Cina riprenda a consegnare aerei.

Attualmente, Qatar Airways ha già una flotta di oltre 150 aerei Boeing, tra 777, 787 e 777 cargo, ma chi ha mai detto che un buon aereo non possa diventare straordinario con qualche amichevole acquisto? Con questa nuova acquisizione, Qatar Airways non solo si assicura il titolo di più grande operatore di 787 Dreamliner in Medio Oriente, ma si conferma anche come leader nel frenare l’exclusivity della concorrenza. Ed è tutto dire.

L’accordo, il cui valore ufficialmente rimane avvolto nel mistero, potrebbe oscillare intorno ai 100 miliardi di dollari. Una cifra interessante, no? Specialmente se si considera che è stato siglato durante la visita del presidente americano Donald Trump nel caldissimo e a quanto pare lucrativo Golfo. Chissà se il presidente avrà sfruttato quest’occasione per un ottimo self-promotion o per un affare personale.

Per la Boeing, poi, è stata una settimana entusiastica: si è partiti con la revoca da parte della Cina delle consegne dei suoi aerei, segno che il mercato globale potrebbe recuperare vivacità, giusto in tempo per sparare cifre da capogiro come questo mega ordine che è un sogno ad occhi aperti per chi fa affari nel settore. Insomma, un esempio perfetto di come la pazienza e gli affari possano dare i loro frutti. Se gli aerei potessero parlare, sono sicuro che stanno brindando in volo!

Continue Reading

Le foto presenti su Lasconfitta.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@lasconfitta.com , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.