Notizie
Roma si dà le arie a Villa Brasini con il Grande Galà da stati Uniti d’Europa

A Roma, nei sontuosi ambienti di Villa Brasini, si è tenuto il Red Carpet e la cena di gala internazionale organizzata da Nova Stella Lux, partner di Diga Golf ed Excellence Magazine, per festeggiare il lancio dell’ultimo numero di Excellence, la piattaforma immancabile per promuovere il Made in Italy con tutta la sua solita pomposità.
La XXX edizione di questa kermesse, ideata da Anita Lo Mastro, Partner e Senior Advisor per l’internazionalizzazione e promozione d’impresa, è stata accompagnata dall’Alto patrocinio di una lista piuttosto lunga ma imprescindibile: ITA (l’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane), Federalberghi Roma, il Comitato Atlantico, l’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, la Regione Lazio, Diga Golf (l’Associazione Diplomatici Golfisti), Confitarma (Confederazione Italiana Armatori), l’Istituto Italiano Navigazione e la RAM S.p.A., quella squisita società in house del Ministero dei Trasporti che tutti amano citare nei comunicati ufficiali.
Il parterre, come ogni anno, si è presentato con un «altissimo livello» – come ingenuamente si dice sempre, ma poi ci si chiede chi bene o male si sia davvero seduto a quei tavoli. Diplomatici internazionali, rappresentanti istituzionali imprenditori che amano essere immortalati, tutti radunati sotto lo sguardo vigile di Camilla Nata, la giornalista Rai chiamata a condurre l’evento con quel tono da serata di gala che tutti conosciamo.
Per aggiungere un’impennata di sofisticatezza, ci ha pensato la performance del tenore e direttore dell’orchestra sinfonica del Veneto, Cristian Ricci, che con la sua voce ha vestito di melodia la serata. Subito dopo, il momento clou: la tanto attesa consegna degli Excellence Awards, opere create in esclusiva per questa edizione dall’artista, pittore e scultore Marco Nereo Rotelli, perché ogni evento di classe deve sempre avere la sua firma artistica esclusiva, giusto?
Tra i fortunati che si sono aggiudicati gli ambiti premi, nomi che dalla scena nazionale a quella internazionale “fanno la differenza”: S.E. Abdulla Alsubousi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, per la sezione diplomatica; Stefano Pirrone, Wealth Advisor di Banca Mediolanum, caposaldo per il settore Arte; e il senatore Claudio Durigon, sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mariaffidabile presenza del mondo politico-istituzionale.
A chiudere la serata, naturalmente, un brindisi da manuale con una speciale edizione di bollicine Girardi, create appositamente per Nova Stella Lux. Perché cosa sarebbe un gala senza il tocco finale di un frizzante esclusivo da sfoggiare tra un selfie e l’altro?