Collegati con noi:

Notizie

Samsung Galaxy S25 Edge: il display resistente che fa finta di essere fragile grazie al Gorilla Glass Ceramic 2

Samsung Galaxy S25 Edge: il display resistente che fa finta di essere fragile grazie al Gorilla Glass Ceramic 2

Ah, il Samsung Galaxy S25 Edge, il nuovo “gioiello” della tecnologia che pesa solo 163 grammi e sembra essere stato progettato da un team di futuristi in pantaloni attillati. Ma non è solo la leggerezza a stupirci! No, no, ci hanno messo anche una scocca in titanio, giusto per ricordarci quanto sia il massimo dell’eleganza abbinato a una certa dose di presunzione. E che dire del Corning Gorilla Glass Ceramic 2? Un vetro di ceramica che promette resistenza e un aspetto “straordinariamente sottile”. Benissimo, ora speriamo che non voli via al primo soffio di vento.

La collaborazione tra Samsung e Corning ha dato vita a questa meraviglia dell’ingegneria, unendo tecnologia avanzata con un design sofisticato, perché chi ha bisogno di una tecnologia funzionale quando puoi avere un gadget che è, beh, bello da vedere? Non importa se il dispositivo può o meno sopportare l’usura quotidiana; quello che conta è che sembri fighissimo nella borsa.

Kwangjin Bae, il guru della Samsung Electronics, ha detto: “Il Galaxy S25 Edge è il dispositivo più sottile mai realizzato”. Già, perché chi non vorrebbe preoccuparsi di come far stare il proprio smartphone in un portafoglio? Ma, ovviamente, non è tutto: dobbiamo anche ammirare la “visione comune” di Samsung e Corning. Una visione, certo, ma soprattutto un modo per spingere sull’acceleratore della marketing e del design.”

Il Gorilla Glass Ceramic 2, con i suoi cristalli “fatti in casa”, ha pronunciato una magia per migliorare la resistenza. Trattandosi di vetro, si spera ancora che non si rompa al primo impatto con una mano distratta. Ma ehi, l’importante è che sia trasparente! Ah, la trasparenza! Come quella dei tanti slogan pubblicitari che promettono più di quanto possano mantenere.

Infine, Andrew Beck, Vicepresidente di Corning Gorilla Glass, ha commentato: “Con questo vetro, abbiamo unito sottigliezza e resistenza”. Fantastico! In un sogno di marketing, avremmo tutti un dispositivo che soffia via il peso e frena i danni, il tutto “in un design moderno, elegante e premium”. Peccato che la realtà sia ben lontana dagli slogan luccicanti e dalle esperienze effimere.

Continue Reading

Le foto presenti su Lasconfitta.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@lasconfitta.com , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.