Notizie

Sito dell’Agenzia Entrate in crisi totale: il 730 precompilato 2025 causa il delirio generale!

Che sorpresa! Sogei ha appena annunciato il “blocco delle funzionalità dell’area riservata” del sito dell’Agenzia delle Entrate. Non è fantastico? L’Agenzia, in un colpo da maestro, ci informa che “a partire dalla mattina del 16 maggio 2025” stanno accadendo “malfunzionamenti”. Davvero un tempismo impeccabile, non trovate?

Dal 15 maggio, i contribuenti possono finalmente cimentarsi nell’ardua impresa di modificare e inviare il proprio modello 730 precompilato, cercando di inserire redditi e spese mancanti. Un vero rompicapo, visto che Sogei, la società di IT del ministero dell’Economia, è quella stessa entità che gestisce tutto ciò che concerne il sistema informativo della nostra tanto amata fiscalità. Sì, proprio quella che ha il compito di “realizzare, sviluppare, mantenere e condurre” il sito web dell’Agenzia. Che genialità!

Naturalmente, l’Agenzia fa sapere che “provvederà a emanare un provvedimento di irregolare funzionamento degli uffici” non appena Sogei riuscirà, chissà come, a risolvere questi malfunzionamenti. Siamo tutti certi che “un provvedimento” risolverà tutto. E se non lo fa, beh, si sarà sempre impegnati in un’incredibile avventura nella terra dei bug e dei disservizi. La fiscalità, dopotutto, è un campo di gioco affascinante!

Exit mobile version