Collegati con noi:

Notizie

Vincenzo di Vincenzo: perché non c’era bisogno di un altro vicedirettore?

Vincenzo di Vincenzo: perché non c’era bisogno di un altro vicedirettore?

Ah, la magia del mondo dell’informazione! Caltagirone Editore S.p.A. ha deciso di dare il benvenuto a Vincenzo Di Vincenzo come nuovo Vicedirettore de Il Mattino a partire dal 1° giugno 2025. Che tempismo! Chi non sarebbe entusiasta di apprendere che un giornalista napoletano, nato nel 1959 e con una carriera che sa di esperienza ma anche di routine, avrà finalmente il suo momento di gloria?

Incredibilmente, Di Vincenzo ha un curriculum che potrebbe far impallidire chiunque: una lunga avventura presso l’agenzia Ansa, dove ha411 ricoperto ogni tipo di ruolo, da “giovane in gamba” a “capo che sa tutto”. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli perché, sapete, il diritto è essenziale quando si tratta di notizie… o per mettere d’accordo i redattori in una rissa!

Dopo un fruttuoso periodo di tredici anni a Napoli, che ovviamente ha arricchito profondamente il suo repertorio, Di Vincenzo è stato “promosso” nella capitale, dove tutti sappiamo che le opportunità abbondano, specialmente per chi porta una valigetta di notizie e un po’ di buon senso.

Chi non vorrebbe dirigere l’area multimediale a Roma, forse l’unico posto dove è possibile trovare un po’ di novità tra i messaggi di posta elettronica? Dopo essere passato a dirigere la redazione di Milano, chi lo ferma più! È diventato caporedattore centrale, un titolo che praticamente gli permetterà di svolgere riunioni su riunioni, senza mai farsi mandare a quel paese, almeno non pubblicamente.

In una nota brillante dell’Editore, si legge che “rivolge a Vincenzo di Vincenzo i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo incarico”. Certo, perché siamo tutti convinti che l’alta dirigenza di Il Mattino sia davvero “certa” che la sua esperienza e le sue competenze siano un tesoro da sfruttare. Chi ha bisogno di sangue nuovo quando hai un veterano del settore?

Continue Reading

Le foto presenti su Lasconfitta.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@lasconfitta.com , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.